Si è chiuso ieri il Tower Festival, per una VI edizione che ha infranto il record di iscritti dello scorso anno, attestandosi sopra i 1000 atleti. 72 ore di grande sport, dal 19 al 21 giugno, nelle quali il CUS ha potuto ospitare oltre 3000 utenze.

RESOCONTO – Anche quest’anno il CUS Pisa ha offerto oltre 20 tornei di 8 sport, con numerose novità e un comparto organizzativo d’eccezione. La manifestazione è iniziata venerdì mattina con la Tower Run, corsa di atletica che si è snodata lungo tutto il centro di Pisa per giungere naturalmente sugli impianti di via Chiarugi. Sono stati tre giorni di grande sport; impossibile dimenticare il fantastico campo di biliardino umano organizzato dalla sezione calcio, che ha offerto tornei di tutti i tipi per i propri iscritti, con atleti provenienti da tutto il centro Italia. Senza contare il green volley, con i suoi tornei storici che fin dalla prima edizione sono il centro nevralgico di questa manifestazione e atleti provenienti dalle più alte categorie regionali e nazionali. Inoltre la grande simpatia dell’hockey, con costumi a tema per tornei all’insegna del divertimento, ma anche beach rugby, per divertirsi anche lontano dalla spiaggia, sui campi del CUS Pisa. Ottimi risultati anche per i tornei di Tennis e Tennistavolo, con una grande soddisfazione da parte degli organizzatori.

CUSGROUND – Infine grande rilevanza per il Cusground, che ha traghettato tutta la manifestazione catalizzando, di sera, l’attenzione del pubblico e degli atleti degli altri sport. Quest’anno il torneo si è arricchito con una sezione giovanile, mentre per il maschile e il femminile si è vista la partecipazione di atleti di Serie A1 e A2 di basket, senza contare che quest’anno la FISB ha inserito in calendario il Cusground come uno dei 10 più importanti tornei di street basket d’Italia. Sabato 20 giugno grande successo per la festa che ha visto tantissimo pubblico ballare sul “sacro suolo”, perché di giorno si gioca, ma la notte si balla! L’ultima serata si è chiusa con le finali e naturalmente le consuete gare di schiacciate e tiri da tre punti.

RINGRAZIAMENTO – Il CUS Pisa ringrazia tutti gli sponsor, i partner, i volontari e gli atleti che hanno partecipato e hanno permesso la buona riuscita della manifestazione. Il merito di questo grande spettacolo è tutto vostro.

la festa del sabato sera sul sacro suolo del CUSground

Il vincitore della gara delle schiacciate, Andrea Casella, che milita in Serie A a Varese

Green Volley al Tower Festival

il campo di biliardino umano

una delle squadre a tema di hockey

Download

Press Kit

Contatti

Per info e iscrizioni:

Segreteria CUS Pisa 

Tel. 050 2211263

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per informazioni:

Referente: Dario Masoni

Tel. 050 2211259 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ufficio stampa: Andrea Giovinazzi

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.